Ambra è una strana ragazzina che parla coi gatti e ha gli occhi gialli come loro. Misteriosi avvenimenti le svelano i suoi veri poteri e un ragazzo affascinante che l'aiuta a scoprire una strabiliante verita' sulle sue origini.
lunedì 6 dicembre 2010
venerdì 26 novembre 2010
Ambra
NOME: Ambra
CHI È: la protagonista del libro
ETÀ: 11/12 anni
CAPELLI: castani
OCCHI: gialli come l'ambra e come gli occhi dei gatti
AMICI: Francy (l'amica del cuore di sempre), G.G. (il ragazzo più carino della scuola!!!) e Perla (una gatta molto, molto misteriosa)
MATERIE PREFERITE A SCUOLA: biologia e disegno
AMA: i gatti, la natura, i colori, i libri e i fumetti, le storie d'avventura, la musica, gli alberi e gli animali
ODIA: Giada Duval, le persone che "se la tirano" (come Giada Duval!), i vestiti scomodi, girare con l'ombrello, andare dal parrucchiere, le persone che la prendono in giro per il colore degli occhi
SOGNI: diventare zoologa come la mamma, vivere in una casa piena di gatti, riuscire a capire cosa passa par la testa di G.G.
Occhi d'Ambra
Ambra è una ragazzina strana, ha gli occhi gialli come i gatti e sa parlare con i piccoli felini. O meglio, ci riusciva quando era piccola e c'era ancora la mamma. Adesso tutto è cambiato, la mamma non c'è più, papà ha sposato un'altra donna affascinante e pericolosa e Ambra sta per cambiare scuola. Ma un giorno d'estate, mentre è in strada, fa un singolare incontro: un gatto in tutto e per tutto uguale a Perla, la gatta che aveva da piccola e che era morta sette anni prima. Seguendo la gatta, Ambra giunge in un grande e antichissimo bosco che... non dovrebbe essere lì. È un sogno oppure la realtà? Qualcuno vuole metterle i bastoni tra le ruote, qualcun altro vuole aiutarla a scoprire i sottili poteri che legano Ambra al Bosco Antico. Ma lei riuscirà a imparare e a capire la differenza tra gli amici e i nemici?
mercoledì 26 maggio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)